mercoledì 18 dicembre 2013

TRUCCO VELOCE PER CHI HA POCO TEMPO


Sempre di corsa o semplicemente pigra non importa, truccarsi bene e in pochissimi minuti è possibile: meglio usare con cura pochi cosmetici (uno o due), anziché tanti e male.
Per un make up veloce non sono concesse sfumature.
E soprattutto, prepara l'occorrente in precedenza: eviterai di perdere tempo nel cercare i cosmetici nel beauty case.
La base con i minuti contati
- Per una base veloce e completa usa il fondotinta compatto: più pratico di quello fluido, non necessita della cipria. Con una spugna di lattice stendi un velo leggero di prodotto, distribuendolo con movimenti ampi dal centro verso l'esterno del viso. Infine sfuma bene il fondotinta sui contorni del volto con le dita.
- In alternativa puoi usare una BB Cream: altrettanto veloce e non necessita di sfumature. Durante la stagione fredda, puoi applicarla sopra la tua crema da giorno.
Trucco occhi ultra-rapido
Hai a disposizione 3 metodi:1) un ombretto cremoso, da stendere con le dita;2) un matitone ombretto "già pronto" da applicare senza sfumare;3) un ombretto in polvere da sfumare con un pennello in setole larghe.
Le nuance? Sceglile passe-partout, che vadano bene con tutti i colori di capelli e carnagioni: tortora, taupe, bronzo, rosa antico, ambra, ecc. tutte tonalità calde che stanno bene anche da sole, senza richiedere giochi di chiaro scuro.

Nessun commento:

Posta un commento