giovedì 15 maggio 2014

8 COSE DA SAPERE PRIMA DI SCEGLIERE IL TRUCCO DA SPOSA

E siamo arrivate finalmente alla fatidica prova trucco. Un bravo truccatore vi truccherà il volto per metà come lo intendete voi e per l'altra metà come vi vedrebbe lui. Questo permetterà di osservare immediatamente le differenze, aiutandovi a scegliere con più obiettività. Può accadere che il truccatore vi valorizzi più di quello che immaginiate.
Pelle che si lucida, rossori in agguato, brufolo a sorpresa? Un bravo truccatore sa rassicurarvi su come correggere o nascondere gli incidenti beauty che possono capitare il giorno del sì. Facendo molta attenzione a non farvi sembrare artefatte.
"Il primo incontro con il truccatore deciso per il grande giorno deve avvenire almeno un mese prima: è questo il tempo minimo necessario per preparare la pelle per un trucco riuscito in questi 30 giorni si osserverà una disciplina dettata dal consulente di bellezza: pulizia professionale (se necessario), idratazione, poco sole, niente lampade, alimentazione sana, ecc."
Un buon trucco riesce meglio su un viso pulito e...depilato. Eventuale peluria in eccesso intorno alla bocca e ai lati del volto va eliminata qualche giorno prima del matrimonio e non lo stesso giorno. Stesso discorso dicasi per le sopracciglia, che vanno lasciate crescere per almeno 3 settimane, per regolarne la forma. Intervenire prima del trucco vorrebbe dire ritrovarsi la pelle arrossata.

Nessun commento:

Posta un commento