giovedì 12 giugno 2014

I 10 ERRORI PIÙ COMUNI DEL MAKE-UP E I SUGGERIMENTI PER PORVI RIMEDIO.

1) Usare la matita labbra troppo scura sui bordi delle labbra. Meglio un tratto che si confonda con il rossetto, decisamente più sofisticato e femminile sulla bocca.
2) Mettere il mascara solo al centro delle ciglia. Così l’occhio perde intensità. Se si procede ad applicare il mascara con grande cura anche sulle ciglia più esterne lo sguardo si apre e diventa magnetico.
3) Truccarsi senza preparare la pelle. Una crema che idrati e protegga è indispensabile per creare una base perfetta sulla quale poi il trucco viene applicato meglio, risulta perfetto e dura di più.
4) Scegliere un fondotinta troppo scuro o troppo chiaro. Deve essere il più vicino possibile al tono naturale dell’incarnato per fondersi con la pelle e renderla più uniforme e omogenea. Va provato quindi sul viso o sul collo, mai sulla mano.
5) Applicare il fard su tutto il viso. Così fa macchia: va messo invece solo sulla zona degli zigomi, delle guance e delle tempie per risvegliare con discrezione l’incarnato.
6) Esagerare con la cipria. Serve per tamponare le lucidità, ma mettendone troppa si ottiene un effetto “infarinato” poco piacevole. Meglio scuotere il pennello o il piumino prima di appoggiarlo sul viso.
7) Applicare una terra molto scura. I tratti si caricano e il viso perde naturalezza. La terra quindi non deve essere mai più scura di tre toni rispetto al colore naturale della pelle e il pennello va scosso sulla mano prima di usarlo per non utilizzare troppa polvere.
8) Tratteggiare le sopracciglia con la matita occhi. È grassa e rischia di colare tutta. Le matite per sopracciglia invece sono oil-free: danno una correzione precisa e naturale che resiste a lungo. Avete solo una matita occhi? Stemperate il tratto con un pennellino e tamponate un po’ di cipria per fissarlo.
9) Uscire con il rossetto dal disegno delle labbra. Lo si può fare ma solo a regola d’arte altrimenti la correzione diventa volgare. Meglio usare una matita ben temperata e stare nei contorni seguendoli con precisione fino agli angoli della bocca.
10) Utilizzare il correttore in grande quantità. Nel trucco il “troppo” non aggiunge fascino. Il correttore va usato soltanto dove serve, con parsimonia per evitare di appesantire il viso rendendo più visibili le imperfezioni anziché mascherarle.

Nessun commento:

Posta un commento