mercoledì 14 dicembre 2016

OLIO DI BAOBAB, PREZIOSO PER PELLE E CAPELLI

L'olio di Baobab rende morbida la pelle perché la nutre a fondo con i suoi acidi grassi essenziali e le sue vitamine. Così facendo riesce anche a prevenire l'invecchiamento precoce, le proprietà antiossidanti penetrano in profondità offrendo un'azione duratura nel tempo. Tra le altre proprietà dell'olio di Baobab per la pelle troviamo:
Sfiamma la pelle, perciò è utile in caso di acne, rossore temporaneo o couperose. Si usa anche in caso di scottature solari, allevia prima di tutto i fastidi e, nel medio periodo, risolve anche il problema.
Combatte le smagliature rosse, cioè quando l'inestetismo è ancora alla fase iniziale. La smagliatura bianca non può essere eliminata con l'olio di Baobab ma l'unico rimedio efficace è la chirurgia. Se invece è ancora rossa, contrasta il problema e riduce i futuri segni.
L'olio di baobab sembra essere anche un ottimo rimedio contro i funghi della pelle e anche delle unghie. Idrata la pelle e aiuta a combattere la pelle secca e disidratata, senza però lasciarla unta.
Quest'olio può essere usato anche per migliorare lo stato di salute dei capelli. Un'applicazione costante infatti, riesce ad offrire la giusta protezione contro il freddo, la salsedine e l'inquinamento.I capelli vengono nutriti, resi più morbidi ed elastici. I benefici infatti non sono solo per la salute, ma anche per l'estetica. Il nostro consiglio è quello di utilizzare l'olio a capelli asciutti alcune ore prima del lavaggio, altrimenti anche quando sono umidi. 
Non è particolarmente adatto invece per chi ha la cute grassa. In questo caso è meglio farne un uso localizzato alle punte per rinforzarle, ma in piccole quantità.
L'olio di baobab è usato per migliorare il sistema immunitario, è infatti naturalmente ricco di acidi grassi essenziali, di vitamina C ed E.

Nessun commento:

Posta un commento