lunedì 13 novembre 2017

VISO: COME CONTRASTARE IL RILASSAMENTO

La pelle del viso, che con l’età causa alterazioni importanti all’espressione e alla forma del viso. Cosa  fare  per prevenire ma anche per rimediare ai danni dell’età sulla pelle?   
Il volto subisce diverse alterazioni a causa del processo di invecchiamento: macchie scure, aumento delle rughe profonde e superficiali e perdita di volume. Tali cambiamenti dipendono da motivi intrinseci come rallentamento della sintesi di collagene e variazioni ormonali e motivi esterni come radiazioni UV, forza di gravità, smog e un’alimentazione squilibrata.
Lo svuotamento della zona malare (corrispondente alla guancia) con conseguente rilassamento dei profili del volto è certamente tra gli inestetismi più complessi da poter trattare con il solo uso di cosmetici topici.
A livello preventivo l’applicazione di un adeguato schermo solare è di notevole importanza per proteggere la pelle dai numerosi danni dovuti all’esposizione dei raggi UV. Oltre a questo esistono in commercio specifici integratori alimentari formulati per stimolare la sintesi di acido ialuronico all’interno del derma.
I volumi del volto possono inoltre essere ripristinati in modo naturale ma al tempo stesso efficace attraverso trattamenti biorimodellanti di medicina estetica a base di acido ialuronico e collagene. È necessario in questo caso affidarsi alle mani esperte di professionisti del settore in modo da ottenere risultati visibili ma che non stravolgano le naturali proporzioni del volto.

Nessun commento:

Posta un commento