mercoledì 28 febbraio 2018

BAGNI DI SALE: ANTICELLULITE

Oltre che piacevole e rilassante, il bagno può diventare un vero e proprio momento di bellezza e cura. Se la cellulite e il ristagno di liquidi ti affliggono e alimentazione e attività fisica non bastano, eccoti un rimedio - non proprio nuovo - ma del quale siamo certe non conoscerai tutti i benefici: i bagni di sale.
Il sale è un elemento semplice e assolutamente poco costoso, eppure incredibilmente utile nel curare la buccia d’arancia e la ritenzione idrica. Drena, rimodella, disintossica, sgonfia, dona elasticità e morbidezza alla pelle.Non tutti i sali sono uguali e capaci di dare gli stessi risultati. Tra i sali da cucina quello che ha maggiori effetti benefici per la ritenzione idrica, è sicuramente il sale integrale, come il il sale rosa dell’Himalaya, un sale marino naturale e incontaminato proveniente da mari scomparsi più di duecento milioni di anni fa.
Altri sali consigliati sono il sale del Mar Morto, caratterizzato da un'elevata concentrazione di calcio e magnesio, capace di drenare e asciugare i cuscinetti adiposi, e il nostrano sale di Cervia, che elimina i liquidi in eccesso e dona vitalità.
Hai in casa il comune sale iodato? Non ti preoccupare, va bene anche quello per il trattamento anticellulite, dato che ha anch'esso un’azione sgonfiante. 
Per un perfetto bagno di sali a effetto anticellulite prepara una vasca piena di acqua calda (circa 38 gradi affinchè i sali li possano disciogliere).
Versa mezzo chilo di sale grosso integrale e immergiti.
Per amplificare l'effetto drenante puoi anche utilizzare gli oli essenziali: quelli di rosmarino, pistacchio e ginepro sono perfetti e ne bastano 5 gocce.
Per massimizzare, invece, il potere anticellulite dei sali opta per oli a base di cumarine, sostanze capaci di attivare la circolazione linfatica ed eliminare le tossine. Qualche esempio? Limone e bergamotto. In questo caso non versarli puri, ma sciogline qualche goccia in un cucchiaio di latte.
Una volta preparato tutto, sei pronta per un lungo (almeno 20 minuti) bagno caldo, detossinante e anticellulite. Tutto ciò che dovrai fare è goderti questo momento di completo relax!

Nessun commento:

Posta un commento