venerdì 16 febbraio 2018

MASCHERE PER IL VISO ALL'AVOCADO

L’avocado è un frutto ricco di vitamine, per cui è un alleato contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento dei tessuti, e ha una composizione ricca di acidi grassi monoinsaturi che sono l’ideale per mantenere giovane, sana e idrata la nostra pelle. Non è un caso quindi che l’avocado sia un ingrediente prezioso per i nostri preparati di bellezza fai da te.
Per preparare una maschera nutriente per il viso non vi serve null’altro che un avocado. Basterà utilizzare un cucchiaio per scavare la polpa e riporla in una ciotola dove andrà schiacciata con una forchetta oppure, se lo preferite, passata utilizzando il minipimer. Applicate la maschera sul viso e tenetela in posa per 15/20 minuti.
Seguendo lo stesso procedimento della maschera precedente, una volta ridotta in poltiglia la polpa del frutto aggiungete un cucchiaio di miele, che ha proprietà idratanti, e uno di yogurt al naturale, che oltre a nutrire elimina i batteri grazie all’effetto dell’acido lattico. Mescolate fino a quando il composto non sarà omogeneo, applicatelo sul viso e tenetelo in posa 15 minuti.
È una ricetta perfetta anche per chi ha la pelle grassa perché, oltre all’avocado e all’uovo, alla maschera bisogna aggiungere anche succo di limone, che agisce come astringente. Quindi in una ciotola mescolate la polpa di un avocado, un albume e mezzo cucchiaino di succo di limone. Quando avrete ottenuto una pasta omogenea potrete applicare la maschera sul viso e lasciarla in posa 20 minuti circa.

Nessun commento:

Posta un commento