lunedì 12 febbraio 2018

RIMEDI NATURALI: MACCHIE SULLE MANI

Per prevenire questo genere di inestetismi dobbiamo sicuramente risalire alle cause e, al di là di un fatto genetico, sicuramente una delle cause principali delle macchie sulle mani è l’esposizione ai raggi solari nelle ore più calde. Inoltre alterazioni ormonali possono rendere la pelle più sensibile ai raggi UV, per esempio una fase in cui dovremmo fare attenzione e usare creme con fattore di protezione alto per le mani è il periodo della gravidanza, e in tal caso è bene fare attenzione anche al viso.
Eliminarle non sempre è possibile, dipende dal colore delle macchie e da quanto sono “vecchie”, ma sicuramente possiamo adottare dei metodi naturali per schiarirle e renderle meno evidenti e contemporaneamente agire anche in ottica prevenzione. Per schiarire le macchie sulle mani potremmo provare con impacchi di succo di limone oppure immergere le mani in contenitore pieno di aceto di mele miscelato con acqua, che tra le altre cose renderà la pelle delle mani ancora più morbida.
Considerato che nella maggior parte dei casi è possibile schiarirle ma non eliminarle del tutto, anche l’acqua ossigenata potrebbe tornarci utile per rendere meno evidenti le macchie sulle mani.
Ecco una maschera fai da te per schiarire le macchie sulle mani utilizzando semplicemente un cucchiaino di farina d’avena da mescolare a un vasetto di yogurt. Strofinare il composto ottenuto sulla pani e lasciarlo in posa per circa dieci minuti. Per un effetto ancora più efficace possiamo aggiungere al composto un po’ di succo di limone.

Nessun commento:

Posta un commento