giovedì 22 marzo 2018

TONICO: PERCHÉ NON DIMENTICARLO

Una buona skincare dovrà abbinare prodotti diversi per la pulizia, la detersione e l’idratazione del viso. Ogni donna usa una crema idratante prima di applicare il make up, ma è indispensabile anche utilizzare un tonico, un prodotto utile per la pelle e per la pulizia del viso, almeno due volte al giorno, mattina e sera, per poi proseguire con la tradizionale routine di bellezza. In commercio ce ne sono tanti, con caratteristiche diverse e in grado di adattarsi a tutti i tipi di pelle o problematiche varie. Ci sono i tonici per pelle grassa con funzione seboregolatrice e quelli per pelli secche, o ancora quelli con principi attivi anti-età. L’importante in ogni caso è usarne almeno uno.
La funzione di un tonico per il viso è quella di depurare e detergere la pelle in profondità, eliminando efficacemente tracce di sporco o di make-up. Inoltre si tratta di un prodotto di bellezza ideale per chi ha i pori dilatati o la pelle grassa. Trattandosi di un fluido tendenzialmente acido, il tonico riesce ad agire efficacemente sul restringimento dei pori, rendendo la pelle molto più levigata e rosea.
Un prodotto di questo tipo andrebbe utilizzato almeno due volte al giorno: di mattina dopo la detersione con il sapone e di sera dopo aver utilizzato lo struccante. Basterà versarne qualche goccia su un dischetto di cotone e tamponarlo delicatamente sulla pelle, insistendo sulle zone in cui non siete ancora riuscite a rimuovere tutto il make up. Inoltre non dimenticate di utilizzare un sapone neutro per lavarvi il viso prima e di applicare uno strato di crema idratante dopo.

Nessun commento:

Posta un commento