martedì 3 aprile 2018

CONTORNO LABBRA CONTRO LE RUGHE

Con l'avanzare degli anni, sulle labbra si manifestano delle piccole e numerose rughette che tendono poi a diventare sempre più profonde, ricalcando le cosiddette pieghe di espressione. Si tratta inoltre di una parte della nostra cute che tende a seccarsi facilmente e a screpolarsi, e questo dipende ben poco dall'età. I prodotti specifici per il contorno labbra, di conseguenza, saranno utili anche per le più giovani, e svolgeranno un importante funzione preventiva, ritardando la comparsa delle prime rughe.
Il primo step per ottenere un contorno labbra al top è quello di utilizzare una crema anti-rughe specifica. D'altra parte il nemico numero uno del contorno labbra è proprio la disidratazione e una buona crema riuscirà a curarla, prevenendo problemi di secchezza e inestetismi.
Sono molti i prodotti validi in commercio e tutti contengono ingredienti che svolgono un'azione anti-age e antiossidante, oltre che nutriente per il giorno e per la notte che stimola la pelle del contorno labbra a rigenerarsi, attenuando le rughe.
Una crema a base di burro di karitè e olio di mandorle dolci nutre e illumina il contorno occhi e labbra, riducendo anche i segni della stanchezza e il gonfiore, con la tecnologia di acido ialuronico, penetra gli strati superiori della pelle per assorbire l'acqua che evapora dal derma più profondo.
Passiamo ai rimedi ben più semplici e casalinghi! Sapevate che il miele può essere davvero ottimo contro le rughe? Provate a spalmarne un po' sulla zona del contorno labbra e tenetelo in posa per almeno 10 minuti: i tessuti appariranno più tonici e rigenerati.
Un altro rimedio della nonna prevede l'utilizzo del limone: spremetelo e aggiungete qualche goccia di olio extravergine per ottenere un ottimo siero esfoliante e nutriente. Ottimo da spalmare direttamente sulla zona incriminata anche lo yogurt.
Sempre con ingredienti naturali, potete provare voi stesse a realizzare la vostra crema anti-rughe per il contorno labbra fatta in casa. Vi basterà sciogliere a bagnomaria 12 cucchiai di cera d'api, aggiungervi 1 bicchiere di olio di mandorle e 2 cucchiai di olio essenziale di rose. Mescolate il composto aggiungendo 1 cucchiaio e mezzo di acqua di rose poi, prima che si solidifichi, versate il tutto in un contenitore di vetro con chiusura ermetica. Potete applicare la crema direttamente sul contorno labbra con un massaggio, senza risciacquare.
Dei semplici esercizi di ginnastica facciale possono aiutare a prevenire la comparsa dei sintomi dell'invecchiamento, rendendo più tonici i tessuti. Provate ad esempio a spingere le labbra in avanti (avete presente la famosa "duck face"?), mantenendo la posizione per qualche secondo. Rilassate le labbra e fatevi pressione con un dito, cercando allo stesso tempo di sorridere. Rilassate nuovamente eripetete il tutto per dieci volte.
Per svolgere invece un massaggio nella zona incriminata, utilissimo soprattutto per spalmare le creme anti-rughe, poggiate i polpastrelli di indice e medio sulla parte esterna delle labbra, spingendo la pelle verso l'alto. Massaggiate poi con movimenti circolari spingendo verso l'alto tutto il contorno labbra.

Nessun commento:

Posta un commento