venerdì 22 giugno 2018

ALGHE, IL TUO SEGRETO DI BELLEZZA

Le alghe sono la soluzione migliore per rassodare la pelle poco tonica dell’addome, dei fianchi ma anche del seno, perché richiama verso la zona trattata la circolazione profonda, favorendo la costruzione di collagene. Lo iodio e il calcio contenuti in particolare nel fucus, rassodano i tessuti e al tempo stesso drenano i liquidi in eccesso.
Per trattare addome e fianchi, oppure fianchi, glutei e gambe, oppure ancora seno e addome, si mescolano 2 cucchiai di polvere di alga fucus (in erboristeria) con poca acqua frizzante, che permette un migliore assorbimento dei minerali, sino a creare una pasta morbida ma che non coli. Si aggiungono 3 gocce di olio essenziale di cedro, stimolante della circolazione e del metabolismo epidermico. Si stende sulla parte da trattare e si tiene in posa con garza o pellicola trasparente per 15 minuti. Si sciacqua con cura, applicando una crema leggera per il corpo. L’impacco si può fare 2 volte a settimana ed è consigliato anche in caso di cellulite.
Per avere un’efficace e delicata azione antirughe e antietà, si utilizza invece l’alga spirulina in polvere (in erboristeria), iperproteica e ricca di manganese e magnesio. Le proteine vegetali che contiene hanno la capacità di reidratare in profondità. All’azione levigante, si associa quella nutriente, particolarmente utile quando si vuole ottenere un’azione antirughe e mal si sopportano le creme grasse
Maschera: Si utilizza mescolandone mezzo cucchiaino in mezzo vasetto di yogurt intero. Si stende il composto sul viso perfettamente pulito e si tiene in posa per 15 minuti. Infine si risciacqua con cura e si applica un tonico specifico per la propria pelle. La maschera è consigliata 2 volte a settimana, oppure raddoppiando la dose di spirulina, prima di un trucco o di una serata importante. la pelle apparirà subito splendente.

Nessun commento:

Posta un commento