giovedì 30 agosto 2018

MAKE UP: PER CHI PORTA GLI OCCHIALI

Innanzitutto è essenziale bilanciare la presenza degli occhiali mettendo in evidenza le labbra. Questo fa sì che l’attenzione del nostro interlocutore si distribuisca su tutto il viso e non si focalizzi esclusivamente sullo sguardo.
Un altro consiglio è utilizzare un rossetto matt se la nostra montatura è lucida, oppure viceversa con labbra a effetto shine se la montatura è opaca. Questa astuzia permettere di creare un look più interessante e mai banale.

Se abbiamo bisogno di portare delle lenti spesse che rischiano di rimpicciolire l’occhio, è importante intensificare i contorni del trucco. Mentre è d’obbligo creare giochi di sfumature precise se le lenti enfatizzano la dimensione dell’occhio. In entrambi i casi, tenuta e inalterabilità di tratto e colore sono fattori che giocano un ruolo di prim’ordine.
Sì al mascara, evitando quelli eccessivamente allunganti che potrebbero dare fastidio a causa dello sfregamento delle punte delle ciglia sulle lenti.
Via libera anche per l’eyeliner, che non comporta alcuna “controindicazione”.
Gli zigomi devono essere ben definiti ma senza cromatismi eccessivi che possono accentuare i contrasti con la montatura. Per questo è sufficiente una leggera ombreggiatura per scaldare la carnagione di tutto il volto.

Nessun commento:

Posta un commento