lunedì 10 settembre 2018

CAPELLI TINTI: COME CURARLI Al MEGLIO

Per mantenere i capelli in buono stato e preservare il colore più a lungo, prova a lavarli con acqua fredda, o comunque non eccessivamente calda. L'acqua fredda infatti, a differenza di quella calda - decisamente più aggressiva e in grado di seccare il capello e lasciarlo opaco - permette di proteggere il colore, garantendo brillantezza e luminosità alla chioma.
Se proprio non riesci a tollerare temperature fredde - anche se in estate è spesso un gesto piacevole e super rigenerante - a fine lavaggio, regalati un bel getto di acqua fredda così che le cuticole si chiudano per bene e permettano ai trattamenti che ti suggeriremo tra poco di essere assorbiti con maggiore efficacia, garantendo al capello quello di cui ha bisogno Anche il momento dell'asciugatura è un passo fondamentale a cui prestare particolare attenzione. Prima di procedere con l'asciugatura però, assicuratevi di tamponare dolcemente i capelli con un asciugamano delicato, senza strofinare, in modo da non sollevare le cuticole e di essere certe di aver asciugato del tutto i capelli - usare il phon con capelli pieni zeppi d'acqua non è di certo il modo migliore per garantire uno styling perfetto al capello e preservarne colore e luminosità!
E ora passiamo al phon: cercate di usarlo con moderazione e possibilmente a una potenza medio-bassa, evitando di avvicinarlo troppo ai capelli. Utilizzatelo, se potete, senza beccuccio, almeno inizialmente, per disperdere il calore più uniformemente sulla chioma e non andare così a stressare eccessivamente punte e lunghezze, che potrebbero risentirne non poco anche a livello di brillantezza e luminosità. Aggiungetelo eventualmente, se lo ritenete opportuno, nella fase finale, per modellare le ciocche con l'aiuto della spazzola, avendo sempre cura di non avvicinarlo eccessivamente alle ciocche.
Ricordate sempre che una sana asciugatura al naturale e una piccola pausa dal phon non fanno mai male! Approfittatene magari nel periodo estivo.

Nessun commento:

Posta un commento