lunedì 29 ottobre 2018

UN TRUCCO MINERALE FACILE E VELOCE

L'ideale per chi la mattina, prima di uscire di casa, non vuole perdere troppo tempo con pennelli e mascara, ma desidera vedersi più bella in modo naturale e con pochi gesti.
La soluzione in questi casi è scegliere un trucco minerale che non stravolga il nostro viso, coprendolo eccessivamente, ma che valorizzi al meglio la nostra naturale bellezza con un tocco delicato ma deciso e ad effetto, in grado di fare la differenza.
Dopo aver deterso il viso e applicato il tonico - due gesti di skincare essenziali da non dimenticare mai - la prima mossa beauty che ti permetterà di sfoggiare un trucco al top riguarda la fase dell'idratazione. Scegli un prodotto che doni idratazione e sia anche in grado di garantire una leggera copertura cutanea andando a uniformare per bene l'incarnato senza lasciare una spiacevole sensazione di pesantezza o un antipatico effetto maschera.
L'ideale è un gel dalla texture leggera, che non sia eccessivamente pesante né troppo coprente, che lasci anche una piacevole sensazione di leggerezza sulla pelle. 
Per un immediato effetto idratante, luminoso e uniformante, applicare il gel con le mani; nel caso in cui si preferisse un finish più coprente e correttivo.
Inutile dire che il correttore è uno straordinario aiuto per uniformare il colorito e nascondere le imperfezioni. Si tratta infatti di un'altra mossa fondamentale per sfoggiare un make-up impeccabile. Ricorda di utilizzarne in quantità adeguate nei punti giusti e di sfumarlo correttamente in modo da rendere il tutto più omogeneo.
Per minimizzare le piccole o grandi imperfezioni del nostro viso con un effetto a lunga durata, si consiglia un correttore stick che, oltre ad essere efficace, risulta anche piuttosto comodo grazie proprio all'applicatore in stick. Questo infatti, permette un rapido e preciso utilizzo del correttore sulle aree da trattare, aiutandoti a dosare la giusta quantità a te necessaria. Per una perfetta resa, non dimenticare poi di sfumare il prodotto con le dita dopo averlo applicato.

Nessun commento:

Posta un commento