lunedì 22 ottobre 2018

UNA PELLE LISCIA E DAL COLORITO UNIFORME

Per ottenere un incarnato liscio e dal colorito uniforme: la scelta del fondotinta. A volte non si presta particolare attenzione a quello che è di fatto un componente essenziale del trucco e che, da alleato perfetto della nostra pelle, può purtroppo trasformarsi nel suo primo nemico. Ma come sceglierlo correttamente per esaltare la pelle del viso e renderla più bella e levigata? Bisogna innanzitutto dire che se si vuole sfoggiare una pelle liscia e dal colorito uniforme, il fondotinta fluido risulta senza dubbio la scelta migliore.
Il fondotinta Fluido in particolare, può fare al caso nostro. Si tratta infatti del make-up correttivo a copertura elevata senza effetto maschera è in grado di coprire imperfezioni e discontinuità, e regalare un effetto levigato e uniforme, senza risultare in alcun modo pesante. La sua texture, fluida è idratante, con effetto coprente e leggero al tempo stesso, con un finish opaco dalle proprietà anti-lucidità. 
Per sfoggiare una pelle liscia e dal colorito uniforme risulta poi di fondamentale importanza scegliere il colore giusto. Ma come si fa? Un modo facile per non sbagliare è provare il fondotinta nella zona sotto il polso, perché rappresenta il colore più vicino alla pelle del viso. Ricorda infatti che per un effetto naturale e coprente al punto giusto, è necessario scegliere il fondotinta che più si avvicina al tono della nostra pelle o, eventualmente, di un tono più chiaro. Evita assolutamente un fondotinta troppo scuro, perché questo andrebbe a enfatizzare, anziché coprire, qualsiasi tipo di imperfezione, dalle macchie, ai pori dilatati, fino a rughe, segni e linee di espressione.

Nessun commento:

Posta un commento