![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhme45UxkEG9iNSwMrwdoxwil3LDW8cH3fLhgMg1oQY_o5SpALm5iwljtGcU5Rmr4L1gG48pOJ6OPb1HNUkr4cdMjdBHlPNFiWNcx81eDIvRDttJP0PMS0LruoakdYFcgU0E2sJ39pFFbWT/s320/Trucco-occhi-brillante.jpg)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhD_HwwdvwdI2m0tllGwJWsqwERVivlRVIJryOmRm9p7FX7KeoP905DrCHvGMuR8q7fO7EdPXA8Ev2JRRXSMgzgVzEKH-h7NT1CLqvQQMBk1EV9VLM8dK3lM72fIgB12XI-zF2ftsKfljW8/s320/Trucco-occhi-tinte-forti.jpg)
Le tedenze make up per la sposa del 2014 pongono l’attenzione soprattutto sullo sguardo, con effetti sfumati che vanno dai toni naturali del nude al classico smokey eye nei toni fumè. Labbra rigorosamente naturali se per il trucco occhi vengono scelte tonalità scure, e dal tono più deciso se abbinate a un make up nude. Per il 2014 le tendenze quindi sono due e sono in antitesi tra loro: da una parte c’è una forte predilezione per il nude look, dall’altra l’esaltazione di colori brillanti o forti per mettere in risalto occhi o labbra.
Il make up nude permette di mantenere un incarnato luminoso e un aspetto molto naturale, senza stravolgere il viso o i lineamenti. In questo caso gli occhi verranno messi in risalto da ombretti neutri nei toni del rosa, del beige e del bronzo, abbondando con mascara e matita per delineare i tratti dell’occhio. In compenso la sposa “nude” potrà concedersi una pennellata più decisa sulle labbra con tinte piuttosto vivaci che oscillano tra il classico rosso lacca, il fucsia, l’arancione e il mattone. La seconda opzione punta ancora una volta sugli occhi ma mette in risalto lo sguardo con tonalità forti e accese, come fucsia, viola, verde e perfino l’arancione, o in alternatia con un classico smokey eye. In questo caso le labbra dovranno apparire molto discrete e naturali, con un rossetto neutro o semplicemente una passata di gloss.
In sintesi anche quest’anno il trucco sposa ci consente una certa flessibilità tra un look pulito in stile acqua sapone e un make up molto ricercato ed eccentrico…a voi la scelta.
Nessun commento:
Posta un commento