lunedì 8 luglio 2019

FONDOTINTA ESTIVI: PROTETTIVI E ANTI AFA

Rispetto alle basi da città, i fondotinta solari hanno inoltre colorazioni più adatte all'abbronzatura, poiché variano dal beige scuro al caramello, passando per il bronzo. 
Le nuove texture dei fondotinta estivi sono composte di cere e oli volatili che si trasformano in un velo leggerissimo che aderisce al viso come una seconda pelle. 
Prodotti specifici da usare in spiaggia soprattutto in presenza di macchie, cicatrici di acne e altre imperfezioni. 
Resistono inoltre all'acqua, alla forte umidità e al sudore. Oltre a proteggere dal sole e a uniformare il colorito senza effetto mascherone.
Se hai poche imperfezioni, punta su emulsioni colorate ricche di filtri UV che si stendono facilmente, fondendosi con la pelle. Il risultato sarà un incarnato omogeneo con effetto pelle nuda.
Se invece hai molte imperfezioni da coprire, opta per i fondotinta compatti che puoi riapplicare a più riprese durante l'esposizione solare o dopo il bagno. Le nuove formule si sovrappongono in più strati senza ottenere l'effetto mascherone. 
I fondotinta compatti si dividono in formule a polvere pressata, adatte per le pelli grasse, e prodotti dalla consistenza cremosa, adatti invece per le pelli più secche. I primi sono indicati anche per chi ha problemi di acne e brufoli, poiché asciugano il sebo in eccesso, scongiurando una potenziale fonte di infiammazione. Alcuni fondotinta compatti in crema hanno una funzione "rimpolpante" poiché riempiono le rughe. 
Una soluzione smart? Usare il fondotinta minerale, realizzato con polveri naturali specifiche per assorbire il sudore e l'umidità. Ma per andare al mare deve essere sempre ricco di filtri UV.

Nessun commento:

Posta un commento