martedì 2 luglio 2019

TERRA ABBRONZANTE: TRUCCO NATURALE

Come primo passaggio è importante "opacizzare" il viso, cioè togliere quel residuo di "oleosità" lasciato da una qualsiasi base che avrai steso prima di truccarti. Che sia una crema idratante, un fondotinta o una bb cream non fa differenza: tutti questi prodotti inumidiscono la pelle e compromettono così la riuscita di un trucco abbronzante omogeneo.
La terra, entrando in contatto con una superficie "poco asciutta", rischia di provocare anti-estetiche macchie. Via libera, quindi, ad un velo di cipria, meglio se compatta. La regola di incipriare il viso prima di applicare la terra, vale anche se scegli basi dalla texture leggerissima.
Servendoti di un pennello medio-grande a punta tonda, applica la terra con movimenti circolari partendo dalle zone centrali del viso e sfumandole verso i contorni. Quindi, nell'ordine: prima la fronte, poi il naso e mento, e infine la parte alta degli zigomi. Si tratta delle zone che vengono baciate per prime dal sole.
Applicare la terra su tutto il viso renderebbe il viso piatto, annullandone la tridimensionalità.
Prima di applicare la terra sul viso, ricordati di prelevare sempre poca quantità di polvere e di "scaricare" il pennello dall'eccesso di prodotto, poggiandolo sul polso: solo così otterrai un effetto naturale.

Nessun commento:

Posta un commento