lunedì 26 agosto 2019

CAPELLI SECCHI E SFIBRATI DOPO L'ESTATE

Per ridare morbidezza e luminosità ai capelli, l'ideale è un impacco a base di sostanze nutrienti, tra cui il burro di karitè, l'olio di mandorla e l'avena. A casa occorrono dai 5 a 10 minuti dopo lo shampoo. L'optimum lo si raggiunge avvolgendo i capelli in una pellicola trasparente oppure in un asciugamano riscaldato dal phon.
Una soluzione tutta naturale è quella di usare gli oli per nutrire i capelli. Si applicano di solito sui capelli umidi, prima dello shampoo, lasciandoli in posa per almeno mezz'ora. Il risultato sono capelli setosi, morbidi e soprattutto non grassi.
Dopo l'esposizione solare i capelli risultano più chiari, tanto che alcuni riflessi biondi son talmente belli che si spera resistano per sempre. Di solito piacciono un po' meno le scoloriture che tendono al rossastro, tipiche delle more. 
Prima di effettuare un nuovo colore si dovrebbero rigenerare i capelli con le soluzioni nutrienti. 
Se da un lato il sole diminuisce il livello di melanina, scolorendo così il capello, dall'altro lato desquama il fusto, esponendolo a rottura e opacità. Si limitano i danni usando protezioni scudo durante l'estate (gli spray solari) e continuando con shampoo e maschere arricchiti di filtri UV, durante tutto l'anno.

Nessun commento:

Posta un commento