L’olio di cocco può essere usato per un delicato massaggio subito prima di procedere allo shampoo. Usato sulle punte (poche gocce) prima di procedere all’asciugatura invece vi consentirà di avere capelli lucidi e splendenti. E’ questo un modo naturale per proteggere i capelli, senza che si ungano, rendendoli vivi e splendenti. Un suggerimento: l’olio di cocco può essere tranquillamente durante le vacanze estive al mare, perchè protegge i capelli dagli effetti del sole e della salsedine.
Gli impacchi di olio di cocco sono ottimi anche per togliere la forfora e ripulire la cute in maniera naturale, senza aggredirla con sostanze chimiche.
La forfora è spesso causato da un fungo interno che raggiunge il cuoio capelluto, la Candida crescita eccessiva . L’olio di cocco viene facilmente assorbito dalla pelle e quando applicato al cuoio capelluto, esso viene anche assorbito dal sangue fornendo una piccola dose di un potente antimicotico naturale, antivirale e antibatterica .
Ecco perchè in caso di forfora, dopo aver eliminato dall’alimentazione lieviti e prodotti a base di farine raffinate (pasta bianca, pane bianco, biscotti e prodotti da forno), può essere molto utile un uso regolare e continuativo l’olio di cocco, che può contribuire ad uccidere il fungo nel cuoio capelluto ed a eliminare alla fonte i problemi di forfora.
Quindi con un unico prodotto naturale possiamo sostituirne due chimici: il balsamo ed lo shampoo antiforfora.
Tra le più interessanti proprietà dell’olio di cocco sui capelli: proprietà anti-caduta (antimicrobiche conferite dall’acido laurico), proprietà anti forfora, antimicotico naturale, antibatterico, proprietà lenitive, proprietà rinforzanti per capelli deboli, sfibrati, spenti, nutre il cuoio capelluto, proprietà addolcenti (dona morbidezza e lucentezza ai capelli).
Nessun commento:
Posta un commento