giovedì 24 novembre 2011

ALCUNI CONSIGLI MAKE UP: I FONDOTINTA DA UTILIZZARE PER LE CARNAGIONI OLIVASTRE


Molto spesso, quando parliamo di consigli make up, facciamo riferimento a coloro che possiedono una carnagione chiara semplicemente perchè più problematica da gestire dal punto di vista del trucco e delle tecniche base per coprire eventuali inestetismi, mettendo leggermente da parte, erroneamente, anche l’altra parte delle fashion victims che invece hanno una carnagione olivastra che noi, appartenenti alla prima categoria, invidiamo profondamente perchè praticamente perfette, quale pelle migliore da sfoggiare? 
Al di là di queste considerazioni generali oggi ho deciso di proporre a tutte voi un argomento molto particolare, poco trattato perchè forse, per alcuni, inutile, ossia: quale tipologia di fondotinta utilizzare nel caso di una pelle ambrata?
Ebbene si, anche le ragazze con una carnagione olivastra utilizzano un prodotto di questo tipo per correggere le imperfezioni o magari donare al volto un tocco di lucentezza e luminosità in più che non fa mai male.
Se fino a questo momento abbiamo pensato che solo noi dalla pelle avorio avessimo bisogno di fondotinta, correttore e chi più ne ha ne metta, ebbene, ci siamo sbagliate e anche di grosso!
Coloro che possiedo una carnagione di questo tipo, ossia ambrata, possono utilizzare senza alcun problema dei fondotinta che si basano sulle tonalità del rosato, aranciato, beige e magari anche color biscottato, tutto ovviamente dipende dall’effetto finale che vogliamo ottenere.
Ultimamente le star e le dive tendono ad utilizzare anche del blush tendente al rosa in modo da ottenere un risultato davvero speciale che renda ancora più acceso non solo l’incarnato ma anche il colore degli occhi e dei capelli, una tendenza da non sottovalutare che io trovo vincente.

Nessun commento:

Posta un commento