sabato 26 novembre 2011

BAGNO ANTI STANCHEZZA AL ROSMARINO E LAVANDA

E' in grado di mandare via la stanchezza, favorire il buon umore e la pace dei sensi: ecco un bagno di cui non bisognerebbe mai fare a meno, grazie alle sue proprietà che hanno del miracoloso.
Lavanda e rosmarino creano un mix particolare che agisce su corpo e mente, andando a stimolare l'umore e coccolando la pelle allo stesso tempo.
INGREDIENTI PER UN BAGNO:100 grammi di rametti di rosmarino,  100 grammi di mazzetti di lavanda, 5 gocce di olio essenziale di rosmarino, 5 gocce di olio essenziale di lavanda, 50 grammi di bicarbonato.
PROCEDIMENTO:
Fai bollire in due litri d'acqua il rosmarino e la lavanda, lasciando bollire l'acqua per circa 10 minuti. Nel frattempo aggiungi gli oli essenziali al bicarbonato e mescola bene.
_ Ora riempi la vasca: metti il bicarbonato nella vasca vuota e poi, dopo averla tappata, fai scorrere l'acqua tiepida fino all'altezza desiderata. Aggiungi all'acqua del bagno il decotto e goditi il bagno, rimanendo in immersione per almeno 15 minuti.
Il rosmarino migliora la circolazione ed è di aiuto per energizzare e per migliorare l'umore. La lavanda funziona come rilassante, manda via ansia e nervosismo. Queste due piante sono inoltre ottime per la pelle: eliminano le impurità e la rendono liscia e vellutata.

Nessun commento:

Posta un commento