lunedì 28 novembre 2011

CELLULITE

La cellulite è un male a capofitto per le persone che lo soffrono, poiché una volta si accumula nella pelle, è praticamente impossibile che sparisca nella sua totalità.
La cellulite è l’accumulazione di grassa, tossine ed annacqua nel tessuto grasso della pelle. Normalmente si localizza in cosce, natiche, anche, addome.
È importante risaltare che avere cellulite non è sinonimico di soffrire sovrappeso, poiché colpisce, principalmente a donne, tanto alle che sono magre come alle che soffrono allo stesso modo sovrappeso.
Non tutta la cellulite è uguale, per quello che diciamo che c’è un tipo soffice che è quella che non duole e che si vede più o meno in funzione della posizione, ed un altro tipo duro che è quello che duole, è compatto e difficile da pizzicare.
Ci sono certi fattori che hanno influenza sull’apparizione della cellulite. Alcuni sono i fattori interni che sono quelli che non appaiono per nessuna abitudine. Sono i fattori genetici, della propria eredità genetica, e gli endocrini, relativi a fattori ormonali. Gli altri fattori sono esterni, relativi alle abitudini delle persone. Sono l’alimentazione, (ricca in sale.), l’alcool, il caffè, il tabacco, l’ansietà o lo stress, i vestiti stretti.
Se seguiamo una serie di rimedi per la cellulite, possiamo ottenere che la cellulite non c’arrivi mai ad apparire, ed in caso che ci trova già affettato, possiamo ottenere che diminuisca considerevolmente:
- È molto consigliabile bere almeno due litri di acqua al giorno, fosse dei cibi, poiché aiuta ad eliminare tossine.
- È raccomandabile seguire una dieta equilibrata, ricca in verdure e frutte, ed in nessun caso abusare del sale.
- Poiché il tabacco e l’alcool sono fattori che aiutano all’apparizione della cellulite, è importante evitarli.
- Cercare di non usare vestiti stretti.
- Evitare la sedentarietà, praticando esercizio fisico in maniera abituale.
- Essere costante nell’uso di creme e prodotti specifici per combattere la cellulite che benché non siano miracolosi, sé che aiutano nella dura battaglia per combattere la cellulite.

Nessun commento:

Posta un commento