giovedì 24 novembre 2011

PRODIGIOSO OLIO DI JOJOBA LO”STRESS”DEL SOLE


Ce lo ripetono tutti gli anni (i femminili, i dermatologi, le mamme… ): “il sole rovina la pelle, meglio prenderlo a piccole dosi”. OK, siamo tutte diventate bravissime, prestando ascolto a questi dettami che un po’ ci allarmano – lo riconosco. Del resto, lo dicono anche le statistiche: pare che gli Italiani quest’anno abbiano fatto un uso più consapevole del sole, spalmandosi litri di creme solari, prendendo una tintarella più consapevole, più graduale…
Eppure, tutti gli anni, NONOSTANTE LE CURE, mi ritrovo sempre con la pelle un po’ secca. Leggermente segnata. E ho l’impressione, confermata dallo specchio, che le linee di espressione attorno agli occhi (non chiamiamole ancora ehm “zampe di gallina”), siano aumentate.
Sapete cosa ho scoperto? L’olio di Jojoba. Intendo quello puro! E’ un vero e proprio elisir di giovinezza che, applicato su viso e collo, compresa la zona contorno occhi, attenua visibilmente le lineette di disidratazione.
Mi contesterete: essendo un olio, non è grasso? Fa ancora caldissimo per essere settembre… Niente paura: grazie alla composizione eudermica (cioè al fatto che è naturalmente affine ai componenti della pelle), non solo non ingrassa la pelle, ma la nutre!
Curiosando su Internet ho scoperto che contiene Vitamina E, e ormai lo sanno anche le bambine che è la principale vitamina anti-invecchiamento; vitamine del complesso B (quelle che le nostre mamme ci davano come ricostituenti); e sali minerali come zinco, rame e iodio.
Come lo applico? Tutte le notti, prima di andare a dormire, in poche gocce. Vedrete che risveglio il giorno dopo! La pelle ringrazierà…

Nessun commento:

Posta un commento