lunedì 28 novembre 2011

SCRUB TONIFICANTE E PURIFICANTE ALLO ZENZERO E ARGILLA


INGREDIENTI PER UN TRATTA MENTO: 1 cucchiaio di sale fino, 1 cucchiaio di argilla verde, 1/2 cucchiaio di zenzero in polvere, 2 cucchiai di olio d'oliva, 10 gocce di olio essenziale di arancia
PREPARAZIONE: Metti il sale fino, lo zenzero e l'argilla in una ciotola, poi aggiungi l'olio di oliva e l'olio essenziale di arancia e mescola bene.
USO: Prima della doccia spalma sul corpo massaggiando, insistendo su cosce, glutei, gomiti, talloni e peli incarniti. Dopo aver massaggiato bene e lasciato in posa per qualche minuto, risciacqua con acqua tiepida.
*L'IDEA IN PIU' Se vuoi fare una quantità maggiore di scrub puoi conservare in un barattolo a chiusura ermetica il sale fino, lo zenzero e l'argilla e aggiungere l'olio d'oliva al momento dell'uso.
Il sale esfolia in profondità, l'argilla purifica e riequilibra, lo zenzero è energizzante e tonificante. L'olio di oliva nutre la pelle e potenzia l'azione esfoliante lasciando l'epidermide liscia e vellutata mentre l'olio essenziale di arancia dà una sferzata di energia e buon umore.

Nessun commento:

Posta un commento