lunedì 2 gennaio 2012

BALSAMO PER CAPELLI: ARANCIA E COCCO

Cerchi un balsamo per capelli naturale ed efficace, privo di siliconi e ingredienti dannosi? Ecco una ricetta semplice. Si tratta di una crema balsamo naturale a base di arance, olio di cocco e gel ai semi di lino. Scopri come preparare questo delizioso e profumato balsamo!
Ingredienti: 300 ml di acqua distillata, 2 arance,10 grammi di olio di cocco (circa 2 cucchiaini), 20 grammi di gel ai semi di lino.
Scalda l'acqua fino a farla bollire, in seguito sbuccia le arance e conserva le scorze. Metti in infusione le scorze di arancia nell'acqua bollente per circa 20 minuti.
Nel frattempo prepara il gel ai semi di lino seguendo questa ricetta. Metti l'infuso di scorze di arancia (completo di scorze) nel mixer, aggiungi l'olio di cocco e frulla il tutto.
Filtra il composto frullato e aggiungi il gel ai semi di lino. Volendo puoi aggiungere poche gocce di un olio essenziale a piacere, adatto ai tuoi capelli.
Dopo lo shampoo, applica questo composto sui capelli bagnati e lascia agire per qualche minuto. Sciacqua abbondantemente con acqua tiepida e procedi all'asciugatura dei capelli come al solito.
L'olio di cocco è perfetto per i capelli: emolliente, nutriente e ristrutturante. Le arance hanno proprietà addolcenti e benefiche per la chioma, mentre il gel ai semi di lino aiuta a rendere il composto meno fluido e contribuisce ad ammorbidire i capelli.

Nessun commento:

Posta un commento