venerdì 27 gennaio 2012

COME AVERE UN VISO SEMPRE GIOVANE

Con il passare degli anni sul viso si vedono comparire alcune rughe e, non aver paura perche' si puo' prevenire o comunque rallentare il processo d'invecchiamento, a condizione di dedicare quotidianamente 10 minuti ad una ginnastica facciale. 
Appoggia i polpastrelli dell'indice e del medio tra le sopracciglia. Premi fermamente massaggiando su e giu' per mezzo minuto. Quindi ' lavora ' orizzontalmente verso le tempie e spostali poi diagonalmente come i raggi di una ruota. Finisci con un massaggio circolare. Appoggia 4 dita sopra ogni palpebra. Premi forte verso la linea bassa dell'arco sopracciliare.
Spalma le labbra con una crema; rilassa la bocca. Ora metti l'indice al centro,e il pollice e il medio ai due angoli del labbro superiore. Spingi fortemente tutte le dita insieme per sei volte. Rilassati. Ripeti l'azione per cinque volte. Apri la bocca per un quanto e' possibile e tira le labbra sopra i denti. Lentamente chiudi la bocca, lasciando una piccola fessura come per fischiare. Mantieni la posizione contando fino a cinque. Ripeti per tre volte.
Applica una crema idratante fra il naso e il labbro superiore. Appoggia la bocca e gentilmente spingi in alto lungo la ' piega del sorriso '. Poggia tutte le dita lungo la stessa piega e tirale intorno alle guance verso l'alto. Ripeti l'esercizio per sei volte.Applica la crema su tutto il viso e appoggia le guance sulle mani aperte. Metti i due mignoli agli angoli degli occhi e spingi la pelle in senso verticale. Apri bene gli occhi e inspira. Chiudi la bocca e premi il palmo della mano destra spingendola verso l'esterno della guancia. Espira. Ripeti per due volte, quindi fai lo stesso esercizio sulla guancia sinistra.

Nessun commento:

Posta un commento