venerdì 17 febbraio 2012

TRUCCO OCCHI: QUALCHE CONSIGLIO PER IL MAKE UP DI PRIMAVERA


Parliamo di trucco, in particolare, del make up per i nostri occhi. Ci sono tanti motivi per ricominciare a sperimentare qualche bell’effetto cosmetico che metta in risalto il nostro sguardo, uno di questi è che siamo in primavera! Ebbene sì, con la luce del sole che ci fa belle, possiamo osare un po’ di più con colori e combinazioni. Senza strafare, naturalmente, specie se siete poco pratiche e comunque come regola generale, a meno che non vi stiate preparando per una serata in discoteca. Durante il giorno è sempre meglio optare per un look semplice, giusto appena un po’ civettuolo. Cominciamo il nostro trucco partendo sempre da una buona base.
Quindi pulizia del viso e buona crema idratante non grassa (sieri, gel ed emulsioni). Per un effetto migliore, acquistate un prodotto apposito per il contorno occhi e picchiettatelo molto delicatamente nella zona perioculare per farlo penetrare. A questo punto stenderete il vostro fondotinta e, se avete un po’ di occhiaie, anche un correttore chiaro, che andrà applicato sempre picchiettando dolcemente sotto le palpebre inferiori. Una buona cipria compatta completerà l’opera. 
Ora dovete scegliere l’ombretto in base al vostro tipo di occhio. In generale, in questo periodo dell’anno io andrei sul sicuro con i toni: glicine, viola chiaro, verdi boscosi e i blu polverosi. Stanno davvero bene a tutte, che abbiate gli occhi scuri o chiari. Applicate un buon eye-shadow con il pennellino apposito, scegliendo il tipo in crema e perlato se avete occhi abbastanza piccoli o infossati, e in polvere, e opaco, se li avete grandi o sporgenti. Se appartenete a quest’ultima categoria, vi consiglio anche un kajal, non necessariamente nero.
 Se avete optato per un trucco sui toni del blu, via libera al kajal dello stesso colore o un o’ più chiaro, idem se avete preferito colori come il viola o il verde. Il
bronzo, il marrone, il mattone, l’oro… lasciateli all’estate, a meno che non abbiate la fortuna di sfoggiare una carnagione ambrata tutto l’anno! Evitate anche il grigio scuro, semmai, preferite un bell’effetto smokey con una nuance sul perla, luminosa e sensuale.
Anche l’
eye-liner sarà un ottimo alleato della vostra bellezza… tra l’altro fa molto look anni ‘50-60, che non guasta. Infine, e questo è davvero un must, sempre, tanto tanto mascara” Se avete belle ciglia lunghe, potete abbinare il colore di questo cosmetico con quello del resto del make up. Il mascara blu notte, ad esempio, è davvero splendido, così come quello tendente al prugna.  

Nessun commento:

Posta un commento