lunedì 5 marzo 2012

MASCHERE CALMANTI

Contengono agenti antinfiammatori che in pochi minuti (da 5 a 15) calmano rossori, pruriti, screpolature. Possono essere in crema o in gel e sono perfette da applicare di sera.
Con quale frequenza: ogni volta che la pelle si presenta congestionata o irritata
Dalla natura
Montate a neve un albume, aggiungete qualche goccia di limone e stendete la spuma sul viso in uno strato spesso lasciando agire per 10 minuti. Se avete la pelle secca, prima di procedere con la maschera massaggiatela con
tolio di mandorle dolci. Poiche' l'albume restringe i pori, il momento migliore per questa maschera E' subito dopo la pulizia del viso. E' ottima per stendere le rughette d'espressione, ma non risolve il problema alla base.
Dalla natura

Un ottimo sostituto E' la polpa di banana, indicata per le scottature, le screpolature e le Irritazioni provocate dal vento. Schiacciate una banana matura con la forchetta, aggiungete qualche goccia di limone e distribuitela sul viso tenendola 15 minuti. Ottima anche la maschera al cetriolo: mettete delle fettine di cetriolo sbucciato in infusione in mezzo bicchiere di latte. Applicate le fettine sul viso, sdraia: tevi per 15 minuti e sciacquate con acqua fresca.

Nessun commento:

Posta un commento