giovedì 19 aprile 2012

CURA DEI PIEDI: CONSIGLI PER RENDERLI IRRESISTIBILMENTE BELLI

Se il nostro outfit quotidiano è diventato più leggero e gli spessi maglioni di lana giacciono in fondo all’armadio, perché non fare altrettanto con stivali e anfibi di pelle?
Beh, le più fashion victim tra voi non avranno perso occasione per sfoggiare meravigliosi sandali anche in pieno inverno; per tutte le altre freddolose è arrivato il momento di farsi coraggio e prepararsi a mettere in mostra piedi perfetti: la seduzione, a volte, parte anche dal basso… Ecco i nostri consigli per piedi belli e sani: detergere, rigenerare, idratare.
Un modo piacevole per detergere i nostri piedi è il classico pediluvio. Immergete i piedi in acqua tiepida arricchita con un sali, bicarbonato oppure olii essenziali: sentirete i muscoli rilassarsi e la dura pelle del tallone ammorbidirsi. Attente a non addormentarvi, la cura dei piedi non finisce qui!
Dopo circa 10 minuti di beato relax, massaggiate i piedi ancora umidi con uno scrub di qualità, o se proprio volete coccolarvi in grande stile, potreste preparare in casa il vostro personalissimo scrub. Basta poco: noci tritate e yogurt, sale fino e olio di oliva… alimenti quotidiani che si trasformano in un prodotto di bellezza. Massaggiate il piede con delicatezza, partendo dalla punta delle dita fino alla caviglia e insistendo sul tallone per ammorbidire ulteriormente la pelle dura di questo punto del piede. Il benessere vi avvolgerà come una dolce carezza!
E l’operazione “cura dei piedi” si conclude applicando una crema idratante di qualità anche fino alle ginocchia, potreste scegliere magari una crema con una nota profumata, così piedi, caviglie e polpacci saranno ancora più invitanti.
Da donne a donne, a questo punto, quando siete lì lì per lasciarvi andare a un pisolino post relax, pensate a quale colore potrebbe stare bene sulle unghie dei piedi… la vostra arma di seduzione è praticamente ai vostri piedi

Nessun commento:

Posta un commento