martedì 17 aprile 2012

IL MAKE-UP FA BENE ALLA BELLEZZA ESTERIORE ED INTERIORE. IL ROSSETTO FA BENE ALL’UMORE!

Amiche, aprite la vostra borsa, si ora: alzi la mano chi non porta con sè neanche un prodotto cosmetico… vi vediamo eh! Pochissime, anzi, pochissimissime!
Ok la crisi, ok ottimizzare spese e consumi… ma a un rossetto, a un gloss, a un ombretto proprio non possiamo rinunciare.
Non è solo questione di tendenze e mode, o della prossima moda make-up primavera/estate 2012, ma di un modo di essere, della meravigliosa leggerezza dell’essere donna. In barba a tutto, possiamo ammetterlo, affrontare una giornata pesante con un filo di rossetto è meglio… è difficile da spiegare ma è un vezzo che non ha tanto a che fare con l’estetica e la bellezza, quanto con la sfera più intima dell’essere donna, con quel meraviglioso groviglio psicologico ed emotivo tutto nostro!
Ad ammetterlo non siamo solo noi donne ma anche il direttore del Centro Studi di Unipro, l’Associazione italiana delle imprese cosmetiche di Confindustria, Gianandrea Positano, che dichiara: “Il cosmetico è un consumo irrinunciabile, forse perché non è più un consumo, ma un modo di vivere. Del resto, non va dimenticato che parte dal concetto di igiene. Facilmente si arriva a pensare che sì, forse del profumo potrei anche fare a meno, ma mi fa bene”.
Il settore cosmetico continua a crescere, i consumatori sono sempre più informati e consapevoli tanto che preferiscono spendere in punti vendita specializzati più che acquistando cosmetici presso i supermercati. La qualità è un imperativo per tutte le aziende di qualsiasi segmento, dall’alta cosmetica alle linee make-uppiù nazional popolari. 
Amiche, da donne a donne, potremmo rinunciare a tutto… ma alla magia di un gloss mai! … perchè ci fa bene e ci fa belle!

Nessun commento:

Posta un commento