giovedì 3 maggio 2012

MANICURE ALLA FRANCESE


Le nostre unghie, come abbiamo detto la scorsa settimana, sono gli artigli della seduzione. Una vera "cacciatrice" non può prescindere da queste. Una volta completata la loro cura, il passo successivo sarà quello di scegliere il trucco adatto a loro. Negli ultimi anni, la gamma di colori disponibili per abbellire le nostre unghie è centuplicata: smalti neri, verdi, viola brillantinati, sono ormai di moda e la scelta, quasi sempre, è basata sul colore dei nostri capi e dei nostri accessori. Se per le nostre unghie, invece, vogliamo un tocco di intramontabile eleganza, qualcosa in più di un semplice tono di colore, la risposta è una sola: manicure alla francese!
Questa manicure esalta forma e colore naturale delle nostre unghie, dando a queste sensualità ed eleganza. La manicure alla francese, infatti, è perfetta per le occasioni speciali: un matrimonio, una laurea e... un primo appuntamento! Grazie alla manicure alla francese otterremo tre magnifici ed essenziali risultati: allungheremo le dita, daremo forma all'unghia ed esalteremo il suo colore naturale, dandole brillantezza. Convinte? Bene, è il momento, allora, di passare alla pratica! In basso spiegheremo, passo per passo, i prodotti necessari per ottenere una perfetta manicure alla francese e, ovviamente, la loro applicazione!
L'ACETONE
L'acetone serve a pulire le nostre unghie. Grazie a questo, toglieremo ogni residuo di smalto vecchio e di sporcizia.
LA LIMA
Pulite le unghie, bisogna dar loro la giusta forma. Non bisogna essere frettolose! Le nostre unghie dovranno essere tutte della stessa lunghezza. Cerchiamo di dare a queste una forma naturale. In caso di unghie particolarmente lunghe, possiamo dar loro anche una forma rettangolare se l'idea ci stuzzica!
GLI ADESIVI
Gli adesivi sono fondamentali se vogliamo ottenere la famosa forma a mezza luna della manicure alla francese. In profumerie e negozi specializzati vendono adesivi specifici per manicure alla francese. I prezzi sono variabili ma, comunque, sempre accessibili. Gli adesivi vanno applicati a pochi millimetri dalla cima dell'unghia, così da poter applicare in quella zona lo smalto bianco.
LO SMALTO BIANCO
Come appena detto, va applicato sulla parte che rimane libera sopra l'adesivo. Basta una sola passata: non stiamo dipingendo una parete! Dopo, facciamole asciugare per bene per evitare di rovinare lo smalto. Asciutte? Bene, ora togliamo gli adesivi con attenzione.
Il TOCCO FINALE 
Ora non resta che applicare sulle nostre unghie uno smalto color rosa. In base all'intensità di colore che volete dare, deciderete se fare una o due passate.

Nessun commento:

Posta un commento