venerdì 8 giugno 2012

E ROSA FU

Dalle unghie alle labbra, il colore del make-up di stagione è assolutamente il rosa
E' femminile ma allo stesso tempo riesce ad essere impertinente. Dice 'donna', in ogni sua accezione. Non simboleggia più solo la frivolezza e la malizia, ma anche i movimenti pacifisti del 'pink bloc' che ne hanno fatto una manifestazione giocosa e irriverente. Stiamo parlando del colore rosa, che torna ogni bella stagione in tutte le sue nuances laccate, brillanti o tenui, come il confetto, pesca, salmone, cipria...
 Non è l'abbigliamento che lo acclama quest'anno, ma il make-up. Universale, si sposa con tutte le carnagioni: ideali i toni pastello per le pelli chiare, divertenti sfumature pop e accese per quelle scure. Si sposa sia con gli occhi chiari che scuri , basta sperimentare e trovare la sfumatura più adatta ad ogni donna. Le opzioni di ombretto sono molte: il rosa si abbina all'azzurro, al viola, al blu, al marrone, ma, per un tocco 'pop', provatelo accostandolo al verde fluo. 
Questo è l'anno del pastello, e nel trucco è molto gettonata la tonalità cipria e salmone, un rosa quasi aranciato ma molto naturale. Un classico del trucco pink si ottiene sfumando un ombretto rosa e uno bianco nella zona interna della palpebra, accanto all'attaccatura del naso. Un look da sposa aggiungerà del lilla o del malva all'estremità dell'occhio. 
Se amate il trucco d'impatto e dai connotati pop, scegliete invece un ombretto in crema sui toni candy, e aggiungete generose dosi di mascara nero, nerissimo. Per giocare con colori shocking, provate ad utilizzare un fucsia sulla palpebra superiore, e una tonalità a contrasto su quella inferiore come un verde acido o un azzurro fluo in matita.
Semplicissimo e sempre di moda il rosa tenue sulla palpebra piena, un tocco di mascara e un gloss rosato sulle labbra: efficace, curato, facile da portare. Infine, se volete dare risalto alle labbra anziché gli occhi (truccati solo con un velo di mascara), utilizzate un rossetto rosa intenso e scegliete la stessa tonalità per le unghie, oppure declinatelo in una nuance color pesca, molto in tendenza quest'anno. 
Infine, molto in voga l'healthy look, ovvero una pennellata di fard rosa sullo zigomo.

Nessun commento:

Posta un commento