martedì 5 giugno 2012

LA CREMA ANTIRUGHE DEL FUTURO? E' L'AS10, UNA BEVANDA ANTIOSSIDANTE

 
Una bevanda studiata dalla Nasa per proteggere gli astronauti dalle radiazioni è efficace contro rughe e macchie della pelle 
AS10, la bevanda studiata dalla NASA per proteggere gli astronauti dagli effetti nocivi delle radiazioni presenti nello spazio, si è rivelata ugualmente efficace anche contro rughe, inestetismi e macchie della pelle causate dal sole. 
Il Daily Mail riporta uno studio condotto dal team di scienziati guidato da Aaron Barson della University of Utah, che ha messo alla prova le proprietà della bevanda testandola su 180 volontari, somministrando loro la AS10 per quattro mesi due volte al giorno. I risultati alla fine del periodo di test hanno mostrato una riduzione del 30% delle macchie della pelle causate dall'esposizione ai raggi del sole e del 17% delle rughe.
Il confronto tra il "prima" e il "dopo" è stato fatto scattando una foto del viso prima e dopo il trattamento, alla fine del quale i risultati sono stati dunque visibili a occhio nudo. 
La bevanda è una miscela di potenti antiossidanti naturali, tra cui la melagrana, l’uva, il tè verde, il fico d’india, il cupuacu (Theobroma grandiflora), l’acerola, le bacche di acai, lo yumberry, la cui sinergia potenzia ulteriormente l'azione contro i radicali liberi e i processi ossidativi della pelle e dell'organismo. 
«La pelle è il tessuto del corpo che viene esposto per primo ai raggi UV e sappiamo che è sensibile al processo ossidativo", spiega l'autore della ricerca Aaron Barson. "Il nostro studio dimostra che la pelle beneficia molto di una riduzione di questo stress. Gli effetti dello stress ossidativo sulla pelle possono essere rapidamente modificati e la pelle può guarire se stessa bevendo l’AS10". 
La miracolosa bevanda antirughe è in vendita? Non ancora, ma confidiamo che la Nasa la commercializzi quanto prima, vista la sempre crescente richiesta di prodotti antirughead alta tecnologia: e cosa ci può essere di più high-tech di una bevanda spaziale?

Nessun commento:

Posta un commento