mercoledì 25 luglio 2012

CURA DELLE PELLE IN ESTATE, GLI OLII COME ELISIR DI BELLEZZA

Gli olii sono grandi alleati di bellezza per la cura della pelle in estate perchè uniscono una funzione idratante a formule dolcemente profumate studiate per creare una trendissima patina glossy su pelle e capelli. La cura della pelle in estate passa attraverso l’utilizzo di prodotti con formulazioni specifiche che aiutano a renderla idratata, tonica ed elastica. Durante le vacanze l’esposizione a sole, caldo e salsedine aiuta a disidratare pelle e capelli è quindi importante intervenire con prodotti mirati per cercare di combattere l’inaridimento prima che si trasformi in un problema serio. Gli olii sono il prodotto perfetto per fare ciò, ma vediamo di scoprire qualcosa in più su questi preziosi elisir di bellezza per l’estate.
COME UTILIZZARE GLI OLII
Gli olii sono grandi alleati di pelle e capelli in estate perchè permettono in pochi semplici gesti di nutrirli a fondo. Gli olii non sono però classiche creme da spalmare semplicemente sulla pelle, per dare il meglio di se vanno utilizzati con qualche piccolo accorgimento. Gli olii non vanno mai applicati su pelle e capelli asciutti, la zona da trattare va sempre inumidita prima di massaggiare l’olio, solo così questo prodotto da il meglio di se in termini di idratazione. Attenzione agli olii sul viso se avete una pelle mista o grassa perchè possono ostruire i pori, il nostro consiglio in questi casi è di applicarli solo su contorno occhi e labbra. Al mare applicare sui capelli l’olio di cocco o di argan aiuta a mantenerli idratati e nutriti, per rafforzarne l’azione benefica vi consigliamo di inumidire i capelli, massaggiare l’olio e fermare poi le lunghezze in un semplice chignon.
GLI OLII PER  VISO E CAPELLI
Sono numerosi gli olii cosmetici da utilizzare in estate e in molti casi si tratta di veri e propri prodotti multitasking che possono essere usati su viso, corpo e capelli. Un vero toccasana per la pelle di ventre e cosce grazie alle sue proprietà elasticizzanti è l’olio di mandorle, per il viso è perfetto l’olio di jojoba che grazie alle sue proprietà antiage e alla formula non unta è particolarmente indicato su contorno occhi e labbra, mentre grazie alle sue proprietà nutrienti è perfetto su viso, corpo e capelli il famoso olio di argan. Se oltre alle classiche proprietà nutrienti di degli olii siete alla ricerca di un prodotto che lasci sulla vostra pelle una profumazione estiva vi suggeriamo di provare l’Huile Nourrissante Toucher Satin di Daprhin. Un olio secco che idrata la pelle e la rende più elastica senza ungerla è il The Gold-Sacred Body Elixir di Gerard’s. Per idratarle la pelle e allo stesso tempo illuminarla e profumarla in vista di una serata speciale è da provare il Saharienne Huile Sèche Parfumée pour le Corps di Yves Saint Laurent. Multiuso, nutrienti, perfetti per l’estate e dolcemente profumati, sono L’Huile Divine di Caudalie e l’Huile Prodigieuse di Nuxe. Unisce un ottimo rapporto qualità prezzo ad una profumazione delicata e una buona azione idratante il Polysiane Monoi Morinda di Klorane, l’olio di cocco è alla base della sua formulazione e non contiene siliconi e oli minerali.

Nessun commento:

Posta un commento