mercoledì 22 agosto 2012

SCRUB MIELE FAI DA TE VISO E CORPO


L’unico modo per realizzare un prodotto naturale al 100% ed esserne sicure è realizzarlo fai da te! Scoprite con noi come realizzare degli scrub corpo e viso al miele fai da te.
Quando acquistate un prodotto di bellezza li leggete tutti gli ingredienti che lo compongono? Spesso si è di fronte al grande dilemma che ci porta a chiedere se un prodotto è naturale al 100%. Sono “cose” che utilizziamo sul viso e sul corpo, se sono dannose, inefficaci o aggressive vogliamo saperlo. Per questo uno dei metodi più sicuri per sapere cosa c’è dentro un prodotto di bellezza è quello di realizzare dei cosmetici fai da te.
Scegliendo gli ingredienti migliori e lavorando i prodotti, al fine di realizzare proprio ciò che ci serve, e risparmiando tantissimo rispetto ai prezzi di profumerie e farmacie, possiamo fare tutti i prodotti che vogliamo, come li vogliamo e controllando dall’inizio alla fine componenti e composizione. Meglio di così! In questo articolo vogliamo approfondire uno dei prodotti che difficilmente manca nelle nostre case: il miele .
Il miele è un grande alleato della nostra pelle , per questo motivo vogliamo spiegarvi come utilizzarlo creando dei prodotti di bellezza. Qui vi proporremo diversi scrub, sia per il viso, sia per il corpo, da realizzare con il miele e altri prodotti. Lo scrub , come ormai saprete, rinnova la pelle ed è ottimo soprattutto se fatto in estate e prima di depilarsi.
SCRUB VISO MIELE, ACQUA DI ROSE E ZUCCHERO - In una ciotola unite un cucchiaio di miele, uno di acqua di rose e un pugnetto di zucchero. Mescolate bene e poi applicate il composto sul viso. Massaggiate con calma, delicatamente con movimenti circolari per almeno 3 minuti. Lavate il viso con acqua tiepida.  
SCRUB VISO MIELE, ZUCCHERO E LIMONE - In una ciotolina aggiungete due cucchiai di miele, due cucchiaini di zucchero e qualche goccia di succo di limone, adatto soprattutto a chi ha qualche macchiolina sul viso. Amalgamate per bene e poi massaggiate il composto sul viso per qualche minuto. Sciacquate abbondantemente con acqua tiepida.
SCRUB CORPO MIELE, ZUCCHERO E OLIO - Lo scrub miele e zucchero è perfetto anche per il corpo. Al composto, invece del limone, aggiungete tre cucchiaini di olio di oliva o di olio di mandorle dolci. Massaggiate il composto dopo la doccia sulla pelle bagnata. Procedete così per qualche minuto e poi risciacquate con acqua tiepida.
SCRUB CORPO MIELE E YOGURT - Ottimo per il corpo anche lo scrub a base di miele e yogurt. In questo caso unite in una ciotola tre cucchiai di miele, un vasetto scarso di yogurt e 200 grammi di sale grosso. Come sempre mescolate, amalgamate, lavorate il composto sul corpo bagnato, risciacquate. 
SCRUB CORPO MIELE E COCCO - Aggiungete in una ciotola quattro cucchiai di farina di cocco, un cucchiaio di miele, due di olio, due di latte di soia e due di zucchero di canna. Amalgamate, applicate e risciacquate. Questo scrub va bene anche per il viso.

Nessun commento:

Posta un commento