martedì 18 settembre 2012

BALSAMO LABBRA ALL'ARANCIO DOLCE

RICETTA NUTRIENTE PER LABBRA SCREPOLATE
INGREDIENTI:15 grammi di cera d'api,1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva,1 cucchiaio di olio di mandorle,
7 gocce olio essenziale di arancio dolce 
PREPARAZIONE:Sciogli la cera d'api a bagnomaria e, quando la cera è sciolta del tutto, aggiungi l'olio d'oliva e l'olio di mandorle. Lascia raffreddare qualche istante e in seguito unisci l'olio essenziale di arancio amaro. Versa il composto in un piccolo stampo o in un barattolino e lascia raffreddare. Si conserva a temperatura ambiente per circa 5 mesi. 
RICETTA IDRATANTE E LEGGERA:10 grammi di cera d'api, 10 grammi di burro di karitè, 1 cucchiaio di olio di jojoba, 7 gocce di olio essenziale di arancio dolce 
PREPARAZIONE:Sciogli la cera d'api e il burro di karitè a bagnomaria, poi aggiungi l'olio di jojoba. Lascia raffreddare qualche istante e in seguito unisci l'olio essenziale di arancio amaro. Versa il composto in un piccolo stampo o in un barattolino e lascia raffreddare. Si conserva a temperatura ambiente per circa 5 mesi. 
USO:Preleva una piccola dose di balsamo labbra con il dito e applicala uniformemente sulle labbra. La cera d'api è un ingrediente essenziale per creme protettive e idratanti, si acquista in erboristeria o direttamente dall'apicoltore. L'olio extravergine d'oliva è antirughe, protettivo, emolliente, idratante e nutriente. L'olio di mandorle è emolliente, nutriente e levigante. Il burro di karitè è nutriente e emolliente.

Nessun commento:

Posta un commento