martedì 16 ottobre 2012

COCCOLA LA TUA PELLE IN AUTUNNO

Devi garantirle l'idratazione, evitando che si secchi a causa di vento e freddo: ecco i prodotti giustiIl freddo comincia a farsi sentire, e le giornate di vento e pioggia capitano sempre più spesso: è normale, è arrivato l'autunno, e il clima è cambiato. Lo stesso però è successo alla tua pelle, che in questa stagione diventa più sensibile ai fattori esterni, più delicata. Per questo motivo devi coccolarla con prodotti che ne garantiscano l'idratazione, creando una pellicola protettiva contro il freddo, senza alterare l'equilibrio idrolipidico.
Fondamentale diventa quindi la scelta del prodotto detergente, e della crema idratante: il primo non deve essere troppo aggressivo, ma deve ripulire a fondo i pori, specialmente se l'epidermide è grassa, mentre la seconda non deve ostruirli. Scegliete poi un prodotto per lo scrub settimanale, che permetta una pulizia profonda della pelle, in modo che si liberi dalle cellule morte che non le permettono di respirare e le fanno perdere la sua naturale luminosità.
Anche il fondotinta non può essere lo stesso dell'estate: non solo per il colore, che sceglierete di qualche tono più chiaro, ma anche per la composizione, che deve essere arricchita di fattori idratanti, soprattutto se non usate la crema idratante o un buon primer come base. Un'alternativa valida sono le BB creams, che racchiudono in un solo prodotto fondotinta (leggero, non proprio coprente) e crema idratante con filtro solare, perfette per le pelli giovani ma senza troppe imperfezioni.
Scegliete un prodotto specifico anche per le mani: la crema in questo caso deve essere particolarmente ricca, meglio se con olio d'oliva o burro di karitè, e dovete massaggiarla a lungo ogni giorno per permetterne l'assorbimento.
Stesso discorso per il resto del corpo: alternate un peeling settimanale a una crema emolliente e levigante, dall'assorbimento rapido. In commercio ultimamente fanno furore le creme da usare nella doccia, come un balsamo per i capelli: sono comode da utilizzare, e non ungono la pelle.

Nessun commento:

Posta un commento