mercoledì 14 novembre 2012

CURA DEI CAPELLI, COME REALIZZARE UN OLIO FISSANTE FAI DA TE

Prendersi cura dei propri capelli è un’espressione che può essere interpretata in più modi, uno di questi è sicuramente quello di utilizzare prodotti adatti al proprio tipo di chioma, prodotti il più possibile delicati e naturali, meglio ancora se fatti da noi in casa. A questo proposito oggi ho deciso di proporvi un ottimo olio fai da te ideale per capelli ricci o crespi ma anche per le criniere in continuazione sottoposte ad umidità. Un elemento facilissimo da realizzare attraverso il quale otterrete un ottimo risultato finale.
Fino a questo momento abbiamo visto come realizzare shampoo, balsami, creme varie e svariate maschere fai da te per i nostri capelli, ma difficilmente abbiamo parlato di prodotti che ci aiutino nello styling e nel mantenerli perfetti dopo la piega.
Niente paura, a questo ci pensiamo ovviamente e nuovamente noi con un olio fissante fai da te pensato appositamente con questo intento.
Cosa ci occorre? 150ml di olio di oliva, 5 gocce di essenza di lavanda e mezzo cucchiaino di olio di noce moscata, tutti ingredienti facilmente reperibili al supermercato ed in erboristeria quindi nulla di trascendentale.
Partiamo con il far scaldare il nostro amato l’olio d’oliva a bagnomaria aggiungendoci successivamente le gocce di lavanda facendo attenzione a mescolare bene gli ingredienti. Successivamente aggiungete anche l’olio di noce moscata.
Una volta raffreddato il tutto versate questo composto all’interno di un flacone di vetro scuro in modo che sia ben protetto dalla luce esterna.
Per utilizzarlo occorrerà bagnare i capelli, asciugarli leggermente con un asciugamano, ed utilizzare solo qualche goccia di questo olio stendendolo con cura sulla punte, fate bene attenzione a non utilizzarlo sull’intera capigliatura.
Trascorsi 5 minuti potrete provvedere a rimuoverlo effettuando un normale shampoo.
Vedrete che con questo olio fissante otterrete dei capelli ben definiti!

Nessun commento:

Posta un commento