mercoledì 7 novembre 2012

TENDENZE MAKE UP AUTUNNO 2012: TRUCCO NUDE, COME REALIZZARLO?

Il nude make up è una delle tendenze della stagione autunnale 2012 e sono molte le case cosmetiche che hanno realizzato collezioni di prodotti proprio per ricreare un trucco del tutto naturale.
Sapete quali sono le tendenze make up della stagione autunno 2012? Pian pianino ve le sveleremo tutte a cominciare proprio da questo articolo. Uno dei make up che saranno più in voga durante i mesi autunnali sarà il nude. In pratica quello che dovete ricreare sul vostro viso è un trucco assolutamente e del tutto naturale, un trucco sofisticato che esalterà ancor di più la vostra bellezza minimizzando i piccoli difetti. ‘Dove trovare i prodotti giusti?’ è la prima domanda che bisogna porsi. La risposta è altrettanto semplice perché basta guardare tra gli scaffali delle profumerie dove sono esposti i prodotti novità.
Le nuance che vi servono per realizzare un make up nude sono quelle della vostra pelle.
Mi spiego meglio. Oltre a cercare il fondotinta più giusto per la vostra carnagione 
dovete anche scovare quegli ombretti, quelle matite per occhi e quei rossetti che seguono morbidamente i vostri colori naturali. Certamente potete scegliere anche tonalità più scure, ma solo di poco, giusto per dare un po’ di colore a chi ha il volto troppo pallido e uniforme.
Considerate che i colori per realizzare un trucco nude sono beige, cannella, caramel e tinte neutre doré o rosate ma leggermente!
Come realizzare un make up nude? Prima di tutto dovete uniformare il viso e per questo vi servirà una buona base. In pratica è il momento di ricorrere a un buon primer.
Poi si passa al fondotinta. Scegliete voi quello che preferite, se liquido, compatto o minerale in polvere libera. Ciò che è veramente importante è che il colore del vostro incarnato e quello del fondo siano quanto più uguali possibili. Questa non è un regola che vale solo per realizzare un trucco nude ma vale sempre, deve essere già così! In pratica sta alla base di un buon make up
Con un correttore coprite leggermente le imperfezioni picchiettando il prodotto e lavorandolo con il dito.
Fissate tutto con un velo di cipria assolutamente trasparente. Per dare ora un po’ di colore al viso e per scolpirlo avete bisogno di una terra non troppo scura e di un pennello apposito. Pian piano lavorate sui contorni degli zigomi e ‘tirate’ fino all’orecchio.
Sfumate un po’.
Completate il tutto con un blush color pesca e mi raccomando usate pochissimo prodotto!
Passiamo agli occhi. Qui dovete utilizzare un ombretto crema mat, per un make up da giorno, o sui toni del marrone dorato per la sera. Sfumate verso l’esterno. Un po’ di mascara, ma proprio un velo, per definire le ciglia. Mettetelo solo sulla parte finale delle ciglia così le allungherete senza fare quell’effetto ciglia finte.
Con una matita del colore delle vostra sopracciglia, andate a colorare le stesse.
Infine le labbra. In questo caso le scelte sono moltissime. Potete optare per un gloss chiaro o per un rossetto. Nel caso in cui optiate per il rossetto puntate su una tonalità chiara per il giorno e per una più scura, ma non troppo, per la sera.

Nessun commento:

Posta un commento