lunedì 3 dicembre 2012

IL TRUCCO ELEGANTE? E' MAT

Oltre i trend di stagione. Il make up mat è un classico per le donne sofisticate che amano il trucco ad alta precisione
Il trucco mat è perfetto per chi ama look discreti, ma anche per chi sceglie il rigore del make up ad alta precisione, sofisticato e raffinato. 
Il fondotinta effetto mat è la scelta indicata per le pelli miste e grasse, perchè con polveri assorbenti evita l'antiestetico effetto lucido sul viso. È perfetto anche per le pelli normali in situazioni in cui un fondotinta più ricco potrebbe risultare troppo pesante.
Una cipria mat è il complemento essenziale per fissare il trucco e per opacizzare la pelle. A casa usa la versione in polvere, che ha un risultato più preciso. In borsetta invece non separarti mai dalla versione compatta, che tirerai fuoi in ogni momento per tamponare il viso in caso di necessità anti-oleosità.

Con l'uso sapiente della terra opaca puoi riscaldare in un attimo il tono della pelle: applica prima un po' di cipria in polvere, in modo tale che stenendo la terra, non generi macchie sul viso.

Occhio ad evitare polveri troppo asciutte se la pelle è secca: si rischia un anti estetico effetto "gesso”.
Un ombretto in polvere opaca assicura una stesura senza sbavature e una tenuta duratura. Scegli tonalità soft dal beige al rosa, se desideri un trucco discreto. Riserva quello più intenso per le occasioni speciali.

Il rossetto mat ha il pregio di durare a lungo. La stesura richiede per una certa cura: meglio delineare prima il contorno delle labbra con una matita neutra o nello stesso tono del rossetto e stendere il colore preferibilmente con un pennellino per evitare brutte sorprese.

Per un effetto ancora più opaco, prima di stendere il rossetto, tampona sulle labbra un velo di cipria. Se vuoi un tocco di lucido, dopo aver steso un rossetto mat, metti un tocco di gloss soltanto al centro delle labbra.

Nessun commento:

Posta un commento