venerdì 25 gennaio 2013

TENDENZE MAKE UP SPOSA 2013: IL TRUCCO PER BRILLARE COME UNA STELLA

Brillare come una stella. Brillare di luce propria. Il Make Up Sposa 2013 impone un trucco luminoso che permetta alla sposa di risplendere nel suo giorno perfetto con un mood naturale e un’ allure luminosa. Perchè il trucco sposa, così come il vestito da sposa, nasconde piccoli grandi segreti. E oggi ve ne svelo alcuni.
La scelta del make up sposa ha molte analogie con la scelta dell’ abito da sposa. Pur essendo letteralmente innamorate di alcune nuances o di un carattere particolare, così come di un tessuto o di un taglio, bisogna fare i conti con la realtà e scegliere sempre il vestito da sposa e il trucco sposa che sia il migliore per ogni donna, quello che permetta di valorizzarla meglio, di mettere in risalto i suoi punti di forza e che sia capace di coprire le piccole imperfezioni di ciascuna di noi.
Il trend make up sposa del 2013 riporta ad un raffinato romanticismo con influenze aristocratiche oppure shabby chic. Il segreto, a questo punto, diventa “Risplendere“, Illuminare. Il che si traduce perfettamente in un make up sposa luminoso che rispetti ed esalti  i colori naturali dell’ incarnato di ogni sposa. Un mood naturale esaltato dalla luminosità che, prima che fuori, arriva da dentro, dal cuore di ogni donna innamorata.
La Pelle
Curare bene la pelle nei mesi precedenti il matrimonio (ma dovrebbe essere buona norma farlo sempre), idratarla, coccolarla, massaggiarla e pulirla in profondità sono le basi essenziali per una pelle perfetta, senza impurità, e pronta per il trucco sposa. Infine, un buon fondotinta e qualche altro prodotto “segreto” completeranno “la magia della pelle perfetta”.
Inoltre, come dice sempre, la bellezza della sposa è un lavoro lungo e minuzioso e bisogna affidarsi nelle mani di un buon make up artist, che utilizzi prodotti di prima qualità e possibilmente non testati sugli animali. Non c’è cosa più irritante, infatti, di un make up da sogno ma che inizia a cedere e a sciogliersi già dopo qualche ora.
Gli Occhi
Be Shining. Be Glamour. Anche gli occhi seguono il trend del rosa, ma con interpretazioni meno stringenti e un’ attenzione particolare al colore degli occhi. Per gli occhi chiari, infatti, il rosa deve essere dosato magistralmente e declinato in sfumature assolutamente naturali e dall’ effetto nude look. Per gli occhi castani o scuri, si possono usare tinte lievemente più forti senza dimenticare il must della stagione, ossia il romanticismo. Tutto deve essere in armonia e tutto deve concorrere nella creazione del vostro look e nel raggiungimento del vostro obiettivo: essere irresistibilmente luminose.
Un mio consiglio per interpretare il trend 2013? L’ argento. Provatelo…e poi ditemi!
La Bocca
Gloss lucido o lievemente perlescente sopra tutto e tutti. Declinato nei colori trasparenti e naturali con lievi sfumature rosa, dal rosa baby, al candy pink al rosa gardenia fino al rosa da bambola. Romanticismo fa rima con rosa e luminosità con gloss lucido per labbra tutte da baciare e che resistono impeccabili per ore e ore.
Per un trucco ancora più elegante, scegliete un gloss natural con pigmenti multisfaccettati che riflettano ancora meglio la luce senza essere visibili, mentre per un make up romantico e vintage, il colore è sempre il rosso lacca per labbra da incorniciare con un incarnato chiarissimo e privo di imperfezioni e occhi rigorosamente natural.

Nessun commento:

Posta un commento