martedì 19 febbraio 2013

LA CREMA CONTORNO OCCHI TRA I PRODOTTI DI BELLEZZA INDISPENSABILI: OGNI DONNA DOVREBBE AVERLA

Ogni donna sa come conquistare con gli occhi: sono difatti diversi i prodotti che utilizziamo in questi tempi di grande frenesia e stress per far rimanere irresistibile il nostro sguardo. Il primo passo è la cura del contorno occhio, un'area molto delicata, con una pelle sottile dalle 3 alle 5 volte in più rispetto ad altre aree del viso, una zona molto sensibile e che contiene meno ghiandole sebacee. E' una zona densa di vasi sanguigni, con una circolazione sanguigna e linfatica più problematica, che spiana la strada ad occhiaie e gonfiori. Ecco perchè gli specialisti consigliano una cura molto attenta della parte.
Come evitare le rughe sul contorno occhi? Siate tristi!
Sembra un paradosso ma il sorriso è uno dei principali nemico del contorno occhi: le rughe di espressione, poco simpaticamente denominate zampe di gallina, con il tempo tendono ad allargarsi e l'aspetto invecchia rapidamente. Il sole, poi, può danneggiare una pelle così sottile, perciò è importante indossare occhiali che faranno risparmiare qualche anno di "elasticità".
 Perché e come scegliere il giusto prodotto per il contorno occhi?
Tre i fattori importanti da tenere in considerazione per ogni prodotto:
1) aiuta a prevenire le rughe;
2) tratta quelle che avete già;
3) idrata.
E' fondamentale prestare attenzione ai componenti del prodotto da comperare, che deve contenere almeno una piccola percentuale di:
acido glicolico (aiuta il rinnovamento cellulare);
peptidi (stimolano produzione di collagene);
acido glicerolo, urea o acido ialuronico (riempiono le rughe temporaneamente).
Determinante anche il metodo di applicazione: basta chiudere alcuni punti intorno agli occhi e partire dal bordo esterno del fondo dell'occhio, procedendo poi verso l'interno. Dopodiché, con le dita, è possibile diffondere la sostanza con un movimento dall'esterno verso l'interno dell'occhio. È quindi possibile fare dei cerchi con una leggera pressione sulla pelle, dall'esterno verso il basso all'interno.
Sappiamo che guardare una persona negli occhi permette di capire molte cose, perché come si dice non sono solo lo specchio dell'anima ma anche lo specchio della salute. Raccontano quanti anni abbiamo, se abbiamo dormito o meno, se siamo stanchi, riposati, pieni di energia o affaticati. Insomma, prendiamocene cura.

Nessun commento:

Posta un commento