giovedì 21 marzo 2013

TRUCCARSI IN 5 MINUTI

Inziamo dal colorito
Dopo aver steso sul viso la crema da giorno, applica il fondotinta. Compatto, in crema, fluido, minerale: scegli quello che più ti piace.
Ciò che conta è il modo in cui si stende,  la "mano da truccatrice provetta" che si acquisisce con il tempo. È una  questione di delicatezza, di dosaggio, di tocco. Il grande errore è quello di applicare il fondotinta come una crema. L'applicazione del fondo segue invece delle regole completamente diverse.
Il fondotinta si applica a piccoli tocchi e su zone specifiche chiave del volto (naso, mento, fronte e "sotto gli occhi") e poi lo si sfuma verso l'esterno, verso le zone che necessitano di essere "coperte".
Come applicare velocemente il fondotinta (e bene) Come applicare velocemente il fondotinta (e bene)
Se si ha poco tempo, l'applicazione corretta del fondotinta velocizza tutta la seduta del maquillage.
Per non sbagliare
Metti una piccola quantità di prodotto sul dorso della mano, quindi applicalo picchiettando delicatamente la zona interessata, in modo da ottenere un effetto naturale, leggero e soprattutto senza quelle antiestetice linee di demarcazione tra la mascella e il collo.
Inizia dalla zona sotto gli occhi, quindi continua su tutti i punti che vuoi coprire, cioè intorno al naso, sul mento, sugli zigomi. L'essenziale è partire dal centro del volto, proprio come se questo fosse un baricentro. A questo punto, stendi il fondotinta dolcemente verso la mascella e procedi - altrettanto dolcemente - verso il collo.
In questo modo, la quantità di prodotto della zona collo-mascella sarà minima!
È sbagliato adottare il procedimento inverso, cioè applicare il fondotinta in quantità esagerate iniziando dalle guance, trascurando i punti veramente utili (li ricordiamo: naso, zona sotto gli occhi, fronte e mento).

Nessun commento:

Posta un commento