martedì 9 aprile 2013

13 RIMEDI NATURALI PER VISO, CORPO E CAPELLI

Rimedi naturali per borse e occhiaie
Per eliminare le borse sotto agli occhi, prepara un composto con una mela frullata e un tuorlo d'uovo, applicalo, tenere in posa per una decina di minuti e poi risciacqua: lo sguardo sarà più disteso e leggero.
Rimedi naturali per capelli crespi e ricci
Hai i capelli ricci o crespi? C'è un trucco molto semplice a cui puoi ricorrere: applica un po' di crema anticrespo, e poi asciugali con aria fredda per qualche minuto, prima di procedere con la normale asciugatura. Così terranno la piega e manterranno la loro compatezza, senza incresparsi con l'umidità.
Ceretta fai da te con miele, zucchero e limone
Fare la ceretta a casa, compresa la "cera", è facile: bastano zucchero, miele e un po' di limone. 
Metti sul fuoco un bicchiere acqua e due cucchiai di zucchero, due cucchiai di miele e il succo di mezzo limone. Una volta sciolti e amalgamati, toglii dal fuoco e immergere il composto in acqua fredda in modo che si raffreddi. Poi fanne una palla da cui si staccare piccoli pezzi di "caramello" da stendere sulla zona da depilare. Non ti resta che effettuare lo strappo, sempre contropelo.
Per rendere la depilazione meno dolorosa, applica sulla pelle un dischetto con del latte detergente: dilata i pori e rende più facile e lo strappo.
 

Nessun commento:

Posta un commento