venerdì 12 aprile 2013

COSMETICI: PELLE LUMINOSA TREND DEL 2013

 
I cosmetici del 2013 riscriveranno i canoni di bellezza per la pelle. Grazie a studi scientifici sempre più approfonditi, è stato possibile individuare quegli elementi che garantiscono una pelle luminosa e inserirli così nei prodotti di make-up di nuova generazione.
Scopri tutti i segreti per la cura della pelle
La ricerca ha compreso un aspetto fondamentale: la pelle delle donne giovani è più luminosa: tale luminosità si spegne col passare degli anni, man mano che la pelle si fa più matura. Nessuna magia: si tratta della capacità della pelle giovane di assorbire maggior luce; in questo caso, i cosmetici danno maggior vitalità ad una pelle già di per sé luminosa. Ma come fare quando tale luce viene meno col passare degli anni? Basta usare i cosmetici che, dal 2013, saranno un vero e proprio must have.
Make-up, creme da giorno e da notte e antirughe avranno nuovi ingredienti: filtri solari, antiossidanti ed emollienti. Ma non solo: la composizione del make-up subirà grandi modifiche proprio per evitare l’effetto opaco tipico dei prodotti in polvere e per dare nuova luminosità alla pelle, agendo anche come antirughe. All’interno del make-up sarà possibile trovare agenti che amplificheranno l’effetto traslucido e luminoso della pelle, come micron, polimeri flessibili e dei piccoli primi di luce che, agendo come specchi, rifletteranno la luce e restituiranno un’epidermide luminosissima .

Nessun commento:

Posta un commento