giovedì 4 aprile 2013

TRUCCO: CANDY MANIA-TONALITÀ CARICHE DI OTTIMISMO

Si ispira ai colori golosi delle caramelle il make up di primavera. Ma anche a sorbetti, dolci, gelati e bon bon. Tonalità pastello e zuccherine per un look carico di ottimismo e freschezza 
Sarà perchè stiamo vivendo tempi duri che la primavera 2012 vuole trucchi nelle tonalità gioiose e frizzanti, come quelle delle caramelle?
Colori delicati e freschi al sapori dei dolci più golosi: dai gelati ai bon bon; dai sorbetti alle torte caramellate, passando per uova di Pasqua e bibite ghiacchiate.
Il trucco di primavera strizza l'occhio ai tempi bui e cupi delle ultime stagioni...non solo intese come 'collezioni make up'.
E se il make up è (anche) una forma d'arte, esprime un desiderio di cambiamento, più o meno inconscio e collettivo.
Verde come latte e menta, pistacchio, gelato al kiwi, verde acqua... 
Se le caramelle sono bandite dalla dieta per non rischiare di perdere la linea niente di meglio che deliziarsi con il make up e con la moda color pastello.
Ritorno all'infanzia o nostalgia delle Barbie? Il trucco nei toni pastello in stile candy mania piace alle giovanissime e regala freschezza alle meno giovani. Se ben dosato non è mai ridicolo e regala qualche anno. Per look sofisticati e ingenui.

Nessun commento:

Posta un commento