venerdì 2 agosto 2013

CAPELLI SANI ANCHE D’ESTATE

Cloro, sole e salsedine possono rovinare e disidratare i capelli. Ecco le nostre strategie per capelli sani e a prova d’estate. Durante l’estate i nostri capelli sono sottoposti a continui stress a causa del sole, del cloro e della salsedine, un connubio di fattori che spesso causa la disidratazione del capello. Per evitare ulteriori danni in realtà bastano pochi e semplice accorgimenti che proteggeranno la nostra chioma dai comuni effetti collaterali del sole e della vacanze.
Quando esci dall’acqua, in spiaggia e in piscina, sciacqua per bene i capelli, in modo da eliminare quanto più possibile cloro e sale.
Utilizza un prodotto specifico che protegga i capelli dagli effetti collaterali del sole e dalla disidratazione. Visto che il caldo ci costringe a lavarli più spesso, utilizza uno shampoo delicato per uso frequente. Prima di utilizzare il phon, tampona i capelli con un asciugamano per un aspetto più naturale. Mai pettinare i capelli se sono ancora bagnati, l’acqua li indebolisce e tendono a spezzarsi più facilmente. Se possibile utilizza un pettine a denti larghi. Evita l’utilizzo di lacca, gel e schiuma per capelli.
Al rientro dalle vacanze concediti, almeno una volta a settimana, una maschera ristrutturante e idratante.

Nessun commento:

Posta un commento