martedì 6 agosto 2013

FRENCH GEL UNGHIE COLORATE: IDEE E CONSIGLI PER LE FRENCH ALL'ULTIMO GRIDO

Per avere mani perfette a lungo, il prodotto giusto è lo smalto in gel che ora può essere utilizzato anche per creare french manicure colorate e di tendenza.
Il gel per le unghie è sicuramente un prodotto rivoluzionario e ogni stagione che passa non solo vengono realizzati smalti di ottima qualità, ma anche dai colori brillanti e innovativi. Se vogliamo, l’unico limite è l’utilizzo di una lampada uv, che in casa può essere ovviamente un ostacolo.  Fino a poco tempo fa il gel era solo trasparente, oggi invece potete realizzare delle french manicure davvero all’ultimo grido.
Sul mercato esiste una paletta di colori infinti, con cui sbizzarrirsi, sperimentare e creare delle unghie ad effetto, sfruttando poi quelli che sono i punti forti di questo prodotto: durata, resistenza e affidabilità. È difficile che il gel si sbecchi dopo pochi minuti o che l’unghia si rompa. Dovesse accadere, è risultato di una manicure fatta male.
Non è tutto, perché i gel colorati si possono anche miscelare tra loro per creare colori nuovi. Come fare? La cosa migliore è utilizzare dei vasetti puliti e delle pipette, per dosare un po’ alla volta le tonalità fino al raggiungimento della nuance ideale. È possibile anche aggiungere qualche glitter se cercate uno smalto luccicoso e diverso da solito. Mi raccomando il vasetto non deve essere conservato sotto la luce diretta o al caldo. Inoltre, è meglio che non sia trasparente. Per sicurezza deve avere un tappo e poi avvolgetelo nella stagnola.
Come fare una french molto moderna? Ovviamente prima di tutto preparate l’unghia. Il secondo step è scegliere due colori uno per il letto e l’altro in contrasto per la lunetta esterna. Applicate prima lo smalto principale su tutta l’unghia e solo alla fine create la lunetta. Al termine, lo smalto va catalizzato sotto la lampada. Come vedete la procedura è sempre la stessa. Fate però attenzione a essere precise, perché il gel è un po’ più complicato dello smalto classico. Fatevi magari aiutare da un’amica soprattutto per la mano destra.

Nessun commento:

Posta un commento