giovedì 15 agosto 2013

KNUCKLE RINGS: GLI ANELLI A METÀ DITO

Sono una delle ultime grandi tendenze del momento. Si chiamano knuckle rings e sono gli anelli da indossare a metà dito. 
C’è una piccola moda che ha preso piede in America e ora sta invadendo anche l’Europa. Si tratta di una tendenza del campo dei bijoux e gioielli, che ha poco a che fare con quelli di taglia maxi. Sono i knuckle rings, ovvero degli anelli sottili da indossare a metà dita, all’altezza della prima o seconda falange, a discrezione. Vi sembra una tendenza strana? In effetti, ogni nuova moda viene sempre accolta
con immenso amore o profondo odio, fino a quando non ne abbiamo direttamente a che fare. Se ci pensate questo trend è piuttosto antico, tanto da vantare origini rinascimentali. Erano le donne nobili che, per fare sfoggio di quanto più oro avessero, indossavano anelli in ogni punto delle dita. In questo modo si distinguevano dalle donne del popolo, che lavoravano i campi. 
Ma torniamo ai knuckle rings moderni. Ovviamente qui non parliamo di anelli prestigiosi, lavorati a mano e intrisi di pietre preziosi di ogni genere, taglio e valore, bensì di piccoli elementi circolari, piuttosto sottili, che viaggiano sempre in gruppi. Difatti è davvero difficile trovare una ragazza che ne indossa uno solamente. 
Il trend, che abbiamo già visto che non è targato 2013, di certo, rinascimento a parte, vanta origini più recenti ma non contemporanee. Risalgono al 2006 i primi esemplari di knuckle rings e sono stati realizzati dal negozio Catbird di New York. I piccoli anelli presentati erano realizzati in oro o in argento, avevano la forma di minuscole fedine, caratterizzate da dettaglio fluo, croci, fiocchi, perle, cristalli, simbolo dell’infinito, scritte e frecce. 
Ricordate che per indossare i knuckle rings dovrete avere delle mani perfette, ben curate e sfoggiare delle unghie coloratissime e frizzanti, tinte con le nuance più cool e particolari della stagione. 
Vi piacciono? Li volete anche voi? State fremendo perché non sapete dove trovarli? Vi sveliamo subito l’arcano. Innanzitutto, se proprio li desiderate ardentemente, fate un giro su internet. Su ebay se ne trovano di diversi ma anche negli shop on line come quello di Forever 21. Se non vi fidate del web potete sempre recarvi in uno dei negozi di bijoux della vostra città. 

Nessun commento:

Posta un commento